usa
Il progetto Spunti di vita e cultura USA è sostenuto dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia di Bolzano ed è realizzato da CEDOCS in collaborazione con l'Associazione Italo-Americana di Trieste.

logoCedocs.JPGprovincia_Rip_15_uff_Biling.pngAssociazione_Italo-Americana.png

Si tratta della seconda edizione di questa iniziativa che ha tre obiettivi: il primo, dare un'occasione per esercitarsi nella lingua inglese, lingua nella quale vengono tenuti tutti gli incontri programmati; il secondo obiettivo: approfondire alcuni temi caratteristici della cultura USA, temi che sono ben presenti anche nella formazione culturale di tutti noi grazie ai film, le canzoni, i libri, le trasmissioni televisive che ne hanno parlato; terzo obiettivo: dare un'occasione per trovarsi tra persone che condividono il medesimo interesse, per stringere nuovi rapporti e anche per stare vicini ad altri con un sorriso ed una battuta fatta con simpatia.

I 10 incontri di questa nuova serie saranno ancora condotti dalla spumeggiante relatrice Karoline Steckley, garanzia di divertimento. Gli incontri saranno molto dinamici, con visioni di video, foto e, al termine, con un dibattito in inglese con i partecipanti.

La novità della seconda edizione è che, accanto alla possibilità di seguire gli incontri in presenza nella sala del Cedocs, sarà possibile anche partecipare comodamente da distanza collegati via Zoom. Una doppia modalità, altrettanto valida ed ugualmente coinvolgente, che è possibile scegliere per ogni appuntamento.

Come per la prima edizione dell'iniziativa sulla cultura USA, anche questa seconda prevede che gli interessati partecipino gratuitamente agli incontri.

Ecco la lista degli appunamenti, tutti di mercoledi (salvo lunedi 26 settembre, la Giornata Europea delle Lingue) alle 18, per la durata di circa 1 ora, con l'indicazione del tema trattato:

• mercoledi 11 maggio ore 18: ESCAPING SLAVERY: HARRIET TUBMAN AND THE UNDERGROUND RAILROAD
• mercoledi 25 maggio ore 18: AMERICAN SLANG AND ACRONYMS
• mercoledi 8 giugno ore 18: AMERICAN MONEY
• mercoledi 22 giugno ore 18: THE HARLEM RENAISSANCE: ART & JAZZ
• mercoledi 6 luglio ore 18: AMERICAN ROAD TRIP
• lunedi 26 settembre (giornata europea delle lingue) ore 18, presso il CENTRO TREVI di via Cappuccini: AMERICAN ACCENTS
• mercoledi 28 settembre ore 18: FUNNY WOMEN: LUCILLE BALL & MARY TYLER MOORE
• mercoledi 5 ottobre ore 18: AMERICAN ARCHITECTURE: FRANK LLOYD WRIGHT
• mercoledi 19 ottobre ore 18: THE MUPPETS
• mercoledi 9 novembre ore 18: LITERATURE: AMERICANS IN ITALY

Sia il posto in sala che il posto in collegamento Zoom deve essere prenotato, fino ad esaurimento delle disponibilità, scrivendo una mail all'indirizzo Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! o chiamando 0471 930096.

In base alle attuali regole è raccomandato l'uso della mascherina in aula.

Gli incontri che si sono svolti nella prima edizione del progetto sono stati registrati e sono visibili CLICCANDO su questo LINK

Per iscriversi compilare il seguente modulo:

Richiesta informazioni Spunti di vita e cultura USA

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
fai la tua scelta
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Ungültige Eingabe
NOVITA'! Chatta con la segreteria via WhatsApp cliccando sul pulsante qui sotto








­