Programma

Un corso alla scoperta di tutti i segreti per preparare l’arte del cibo di strada, una moda, ma sopratutto una nuova filosofia di cucina che si sta diffondendo sempre di più e che sta diventando sempre più ricercata e gustosa, in altre parole Gourmet!

Lo street food è un nuovo modo di concepire la cucina, che si contrappone con caratteristiche sempre più prelibate a quella tradizionale e dei fast food. 

Si conosceranno e gusteranno prelibatezze come i fritti a base di pesce, carne e vegetali.
Un menù artigianale fatto sul momento, attraverso la fusione dell’arte bianca, ovvero la creazione di prodotti derivanti dalla farina e dal grano, e l’elaborazione creativa della lavorazione espressa, tipica dello street food.

Ogni singolo partecipante, a stretto contatto con lo chef, metterà in atto preparazioni utili per gestire una serata tra amici e stupire i vostri ospiti con un menù da strada preibato e guatoso, il tutto condito con pillole storico-culturali e curiosità.

Quanto realizzato sarà direttamente assaggiato a fine corso.

DOCENTE 

Chef e Maestro di cucina Luigi Ottaiano, docente formatore presso la scuola alberghiera Cesare Ritz di Merano e presso la Direzione provinciale della formazione professionale FCsl per la formazione teorico/pratico dell’apprendistato professionalizzante.

DURATA

1 Incontro di 3 ore

Location

Sis Social Innovation South Tyrol, via Marie Curie 11, Bolzano

Für Informationen oder Vorregistrierung

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Ungültige Eingabe
NOVITA'! Chatta con la segreteria via WhatsApp cliccando sul pulsante qui sotto

­