I corsi di tedesco al CEDOCS

I corsi di tedesco del Cedocs sono parametrati ai livelli previsti dal Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue QCER, quindi agli standard richiesti a livello europeo per la misurazione delle competenze linguistiche possedute dalle singole persone.
Abbiamo un esperienza molto lunga alle spalle e lavoriamo sempre per migliorare le nostre proposte corsuali. Contiamo su un corpo docenti molto valido e preparato.

I corsi CEDOCS sono strutturati su 16 lezioni da 2 ore ciascuna. 
Il dettaglio sui contenuti dei corsi per i vari livelli proposti dal CEDOCS (percorso principianti per arrivare al livello A1, percorso elementare per arrivare al livello A2, percorso intermedio per arrivare al livello B1, percorso progrediti per arrivare al livello B2) puoi verificarlo su queste pagine del sito.
In base ai risultati del test di verifica delle competenze possedute - test che CEDOCS somministra a tutti gli interessati all'iscrizione ai suoi corsi - la persona interessata viene inserita nel corso corrispondente al proprio livello. Al raggiungimento del numero minimo di corsisti previsti il corso viene attivato.
Alla fine di ogni corso il partecipante può esprimere le proprie valutazioni sul corso frequentato compilando il questionario anonimo finale.

Conseguito il livello di interesse, il corsista potrà se lo desidera essere indirizzato da parte del CEDOCS per il conseguimento della certificazione linguistica con valore di legge o sottoporsi all'esame presso la Provincia Autonoma di Bolzano per il rilascio del "patentino" di bilinguismo del corrispondente livello di certificazione.

Con i corsi CEDOCS il frequentante raggiunge gli obiettivi di nozioni grammaticali coerenti con quelli previsti per ogni livello del QCER, con una preparazione che curerà le abilità richieste e cioè gli aspetti della comprensione, della produzione scritta e dell'espressione verbale.

I corsi di lingua tedesca prevedono che le lezioni siano realizzate in presenza, ma il frequentante che abbia occasionalmente l'impossibilità di recarsi in aula e desidera comunque seguire la lezione che si tiene in aula collegandosi a distanza, può prendere contatto, con l'anticipo di almeno un giorno sulla data prevista per la lezione, con la segreteria Cedocs per ricevere il link e quindi collegarsi via internet con l'aula.

CEDOCS organizza anche corsi per personale di aziende, sia in presenza (presso l'azienda o nella nostra sede) che in modalità a distanza.

Al Cedocs si possono richiedere anche lezioni private, sia in presenza che online, per avere il vantaggio di seguire una formazione linguistica accurata con modalità personalizzate.


Sul sito CEDOCS è aperta a tutti una piattaforma didattica (menu in alto a destra "cedocsonline") con materiali di studio e di esercizio del tedesco per arricchire liberamente la propria preparazione ed anche per integrare le attività svolte in classe.
­