Corsi di Inglese

I corsi di inglese programmati al Cedocs sono parametrati ai livelli previsti dal Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue QCER, così da assicurare la corrispondenza agli standard richiesti a livello europeo per la misurazione delle competenze possedute dalle singole persone. 
Alla conclusione di ogni ciclo saranno raggiunti gli obiettivi di nozioni grammaticali e di patrimonio di vocaboli coerenti con quelli previsti per ogni livello del QCER.

Ogni corso di inglese organizzato da Cedocs ha la durata di 14 lezioni di 2 ore di durata. 

Cedocs organizza anche corsi, strutturati su 10 lezioni di 2 ore di durata, di conversazione (su due livelli), di linguaggio specifico per i viaggi, denominato "inglese per viaggiare", e di linguaggio di utilizzo più comune nei rapporti quotidiani, che abbiamo denominato "Inglese sopravvivenza".

Con le stesse modalità, la stessa struttura e gli stessi risultati di qualità, tutte le proposte di corsi di lingua inglese sono disponibili anche in modalità online.

Per consentire la formazione di gruppi-classe il più omogenei possibili, l’inserimento di un interessato in un gruppo-classe è subordinato all’esito del test scritto di valutazione del suo livello di conoscenza dell’inglese, fornito da Cedocs. Può essere previsto un colloquio col docente di approfondimento sul test.

E’ possibile organizzare con Cedocs anche corsi per personale di aziende nonchè seguire lezioni private, o per piccoli gruppi, con modalità organizzative e didattiche personalizzate.

Chi vuole andare a frequentare un corso in un Paese di lingua inglese può, tramite Cedocs, entrare in contatto con partner di provata affidabilità sia nella qualità dei corsi che nell’organizzazione della permanenza all’estero.

Sul sito CEDOCS, nell'apposito menu della home page contrassegnato dal piccolo logo del Cedocs, è possibile fruire di materiali di approfondimento e di esercizi, con interessanti video e link, per attività di autoapprendimento.



­