Programma

Un corso dedicato all’arte bianca della pizza fatta in casa, simbolo della cultura culinaria italiana, per riscoprire i sapori e gli odori di un’antica tradizione.

Il maestro dell’arte bianca farà conoscere i tipi di farina e di lievito, gli impasti, le materie prime e tutti gli ingredienti che servono per preparare una corretta pizza fritta o a teglia nei diversi gusti.

Un corso teorico-pratico, dove il singolo partecipante con applicazione e passione ed a stretto contatto con il maestro dell’arte bianca, approfondirà i segreti per migliorare le tecniche di impasto e la sua lavorazione, il dosaggio degli ingredienti, le tecniche per la lievitazione degli impasti, i vari tipi di prodotti da preparare e i tempi e le tecniche di cottura.

Tante ricette per portare in tavola un prodotto fragrante di ogni tipo e per ogni gusto in modo da far proprie tutte le possibilità di personalizzazione!

Quanto realizzato sarà direttamente assaggiato a fine corso.

DOCENTE

Chef Salvatore Capasso, docente formatore presso la scuola alberghiera Cesare Ritz di Merano e presso la Direzione provinciale della formazione professionale FCsl per la formazione teorico/pratico dell’apprendistato professionalizzante.

LOCATION

Sis Social Innovation South Tyrol, via Marie Curie 11, Bolzano

DURATA
1 incontro di 3 ore

Per informazioni o iscrizioni

Invalid Input
Invalid Input
Campo da compilare
Invalid Input
Campo da compilare
Campo da compilare
Invalid Input
Campo errato


NOVITA'! Chatta con la segreteria via WhatsApp cliccando sul pulsante qui sotto

­